Ho una bassottina femmina che nel Maggio 2023 ha avuto un episodio di dermatite dovuta probabilmente a fattori ambientali sul petto a causa della quale si grattava e si leccava sino a sanguinare, un prurito persistente e cronico.
È stato somministrato, su indicazione del Veterinario una terapia farmacologica a base di cortisone e dopo qualche giorno era a posto, ma alcuni giorni dopo il problema si è ripresentato.
Ho ripreso il cortisone ma ogni qual volta lo sospendevo il cane riprendeva a grattarsi, si è passati ad Apoquel senza risultati incoraggianti.
A Novembre, su consiglio di mia sorella che ha risolto un problema della sua gattina con prodotti omeopatici prescritti dal Dott. Antonioni, ho deciso di affidarmi nelle sue mani.
Verso la fine di Novembre 2023 ho iniziato le goccine omeopatiche alla mia bassottina interrompendo a scalare il cortisone al 19 Dicembre 2023.
Ad oggi, 04 Settembre 2024 la bassotta sta bene, è decisamente più serena e tranquilla e non ha mai più avuto bisogno di cortisone. A questo importante risultato ottenuto dal Dott. Antonioni devo aggiungere la gentilezza e la disponibilità del Dottore sempre raggiungibile e disponibile anche su watts up.