Recensione di Fabrizio – ORTOPEDICO

Dott. Antonioni Fabio Veterinario Omeopata  > Recensioni >  Recensione di Fabrizio – ORTOPEDICO
0 Comments

Dott. Fabio Antonioni

Spondilartrosi: la rinascita di Daddy
 
Daddy abita a Sondrio ed è un meticcio esuberante di circa 7 anni abituato ad una vita molto attiva; a Pasqua 2022 improvvisamente si manifesta una severa zoppia al treno posteriore che praticamente gli impedisce di deambulare.
 
Dopo una serie di visite ed esami radiologici viene diagnosticata spondilartrosi lombo-sacrale di grave entità; il veterinario curante e lo specialista ortopedico impostano subito una terapia farmacologica “classica” a base di FANS, con effetti assolutamente parziali e non risolutivi; viene allora proposto ciclo con cortisonici.
 
Il proprietario, considerata l’età non ancora avanzata del cane e “l’invasività” del cortisone, è riluttante e decide pertanto di prendere in considerazione terapie alternative a quelle della medicina classica: dopo approfondite ricerche in rete, prende quindi contatto con il Dott. Fabio Antonioni.
 
Senza mai metter zampa in ambulatorio (Daddy abita a Sondrio, distante oltre 300 km da Modena), semplicemente con scambi di telefonate, mail e messaggi whatsapp, viene concordata cura omeopatica da seguire per tre mesi a base di rimedi preparati ad hoc dal Dott. Antonioni ed integrata con prodotto fitoterapico.
 
Nel giro di pochissimi giorni si manifestano risultati evidenti ed “eclatanti”: Daddy torna ad appoggiare le zampe posteriori e ricomincia a deambulare; col passare delle settimane i miglioramenti proseguono con ritmo sempre più spedito e ad oggi (agosto 2022) Daddy è praticamente tornato alla sua vita normale: fa soltanto ancora un pochino di fatica quando c’è tempo umido e/o piovoso (comunque nulla di preoccupante), ma finalmente può nuovamente fare lunghe passeggiate quotidiane piene di appaganti “scorribande”.
 
Grazie Dott. Antonioni!
 
Fabrizio