Dermatite miliare: il caso di CICCIO- DERMATOLOGIA

Dott. Antonioni Fabio Veterinario Omeopata  > Casi clinici >  Dermatite miliare: il caso di CICCIO- DERMATOLOGIA
0 Comments

Dott. Fabio Antonioni

CICCIO (Genova)

Ciccio è un gatto maschio sterilizzato di razza Certosino di 13 anni che vedo nel Novembre 2013 sottoposto a diversi cicli di terapie con antibiotici con scarsi risultati per dermatite miliare.  

Presenta piccole crosticine diffuse su tutto il corpo che gli provocano un intenso prurito, le eruzioni invadono ogni zona del corpo: pancia, schiena, collo, arti, fianchi, testa.

Quando lo si sfiora con la mano sembra di massaggiare un foglio di carta vetrata.

Ciccio alla prima visita

Durante le visite è sempre stato piuttosto attento, uno sguardo impaurito, però si è sempre lasciato visitare senza grossi problemi.

Con la assunzione del suo rimedio costituzionale CICCIO risponde bene alla terapia sin da subito ed il grave disturbo dermatologico migliora gradualmente fino a scomparire definitivamente nell’arco di due mesi quando il suo pelo diventa folto e lucido.

Visita di controllo due mesi dopo circa

Alla visita di controllo è davvero difficile riuscire a scovare anche solo qualche crosticina, ad esempio una piccolissima sul collo ma davvero microscopica.

Nel corso del tempo assumerà il suo rimedio costituzionale a diluizione crescente con ottimi risultati e grandi soddisfazione della proprietaria, a parte qualche problema alla dentatura che esigerà l’estrazione chirurgica.

Grande il sollievo e soddisfazione da parte della proprietaria che all’inizio sembrava piuttosto scettica dopo l’esperienza avuta con altri colleghi.

Sono stato in grado di seguirlo per oltre 4 anni fino a quando alla età di oltre 17 anni si spegnerà spontaneamente.

Ho sempre mantenuto i rapporti con la proprietaria che mi manda sempre gli auguri per le festività e mi ringrazia ancora per quello che ho fatto per il suo gattone.