Mi chiamo Angelo abito a Castelnuovo Rangone (MO) e conosco il dottore Antonioni da oltre 20 anni.
Si è sempre occupato dei miei pelosi con estrema perizia instaurando un rapporto che va al di là del classico Veterinario che finita la visita ti saluta e ciao avanti un altro.
Volevo raccontare della mia recente esperienza capitata a Susy la mia boxer di 10 anni affetta già da grosso mastocitoma sul fianco con cui convive da 3 anni .
Tornando dalla passeggiata come ogni giorno aspetto che si rilassi un attimo, poi quando è tranquilla gli do il suo pasto.
Dopo 30 minuti inizia ad aver conati di vomito, a sbavare ma non esce nulla e continua a muoversi in continuazione perdendo anche l’equilibrio. Subito chiamo Fabio che nel giro di mezzora interviene dopo aver visionato la situazione si accorge del problema di dilatazione e torsione dello stomaco.
Cosa non facile visto che non può avere un raffronto con i due fianchi normali del cane a causa appunto del mastocitoma che le occupa tutto il fianco dx.
Qui entra in gioco l’esperienza di Fabio che con un ago riesce a trovare i punti ed a fare fuoriuscire l’aria dallo stomaco. Dopo questa operazione che è durata quasi un’oretta iniziamo il trattamento omeopatico con diverse punture e vedo che il cane inizia a migliorare rilassandosi e a respirare meno faticosamente.
Proseguiamo la cura per altri 2 giorni ma già il giorno dopo la cagnolona era fuori pericolo e di nuovo in piedi.
Ringrazio ancora Fabio per la sua competenza e la disponibilità non sono in molti che vengono a casa tua per 3 giorni e danno la disponibilità di chiamarlo per ogni urgenza